Le istituzioni elvetiche su Twitter


Aperto un profilo su Twitter sul quale saranno pubblicati i comunicati stampa. Semplice moda o servizio innovativo?

BERNA – Il Dipartimento federale elvetico dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) da oggi è presente su Twitter. Il DATEC ha infatti aperto un proprio profilo sulla nota piattaforma di microblogging. Lo scopo è mettere a disposizione un canale d’accesso supplementare per le informazioni diffuse dal Dipartimento.

D’ora in poi, il profilo twitter.com/uvek consentirà agli utenti di seguire i temi d’attualità del DATEC e di accedere ai comunicati stampa e ai testi pubblicati dalla segreteria generale del Dipartimento (solo in lingua tedesca).

Grazie a questo nuovo canale di diffusione, già utilizzato da vari media svizzeri ed esteri, gli interessati potranno consultare direttamente le informazioni a partire dal proprio computer o cellulare.

L’uso di Twitter è per ora limitato alle comunicazioni della Segreteria generale. L’offerta globale delle informazioni divulgate dal DATEC rimane comunque accessibile sul sito istituzionale news.admin.ch. Il servizio informa gli abbonati per via elettronica sulla pubblicazione di ogni nuovo comunicato stampa.

Red. Tec.

Commenta via Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *