L’aereoporto migliore d’Europa è in Svizzera


Secondo un sondaggio britannico, l’areoporto svizzero di Zurigo è il migliore d’Europa per qualità del servizio offerto ai viaggiatori.

ZURIGO – Secondo un sondaggio realizzato dall’agenzia britannica Skytrax, l’aeroporto di Zurigo si colloca al primo posto della classifica degli aereoporti europei. Kloten risulta essere anche il quarto miglior aeroporto al mondo.

L’annuale classifica è stata redatta sulla base di questionari compilati da ben 8,6 milioni di passeggeri di varie nazionalità. La ricerca ha coinvolto più di 100 paesi. In competizione c’erano oltre 190 scali.

I migliori al mondo risultano essere asiatici, con in testa la Sud Corea e il suo Incheon. Subito sotto Hong Kong e Singapore. Nessuno scalo statunitense è riuscito a collocarsi nei primi 10.

Per quanto concerne la concorrenza europea invece, subito dietro a Zurigo si colloca l’areoporto tedesco di Monaco di Baviera e di Amsterdam.

L’elezione dei migliori aereoporti si è basata totalmente sull’opinione dei passeggeri, e valutando criteri di qualità, puntualità, ed efficienza del servzio.

Red. Est.

Commenta via Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *